Torna a Eventi FPA

Speakers

Monica Gabrielli

Gabrielli

Laureata in Comunicazione Istituzionale e relazioni organizzative all’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito il Master alla Scuola Superiore di Economia e Finanze in “Bilancio pubblico e spending review”, ha partecipato al corso di perfezionamento in “Gestione strategica dell’innovazione digitale” al Politecnico di Milano dove ha conseguito il Master di 2° livello in Management. È docente presso la Scuola dell’Amministrazione (SNA).

Da Luglio 2013 è in Sogei in virtù dell'incorporazione del ramo informatico di Consip S.p.a. è la responsabile della funzione aziendale che si occupa di Digital Experience che ha il compito governare il consolidamento e l’evoluzione dell’ecosistema digitale interno e della Pubblica Amministrazione, nel quale i bisogni e l’esperienza attesa dai cittadini, dalle imprese e dai professionisti hanno un ruolo fondamentale, curando altresì la comunicazione interna e le attività di Ricerca & Sviluppo.

Lunga esperienza nel settore ICT sia in aziende private che pubbliche dove ha ricoperto diversi ruoli quali il consulente senior di piattaforme ERP, il project manager, il demand manager, l’account manager e il consulente tecnico per il Tribunale di Roma

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 24 Maggio 2021

10:00
12:00

La PA italiana alla sfida della Citizenship Experience Barometro digitale 2021 Digital Talk FPA-Adobe[digital talk_Adobe 24 maggio]

Gli ultimi 12 mesi hanno messo in evidenza la necessità per le pubbliche amministrazioni di adottare soluzioni all’avanguardia per garantire una migliore interlocuzione digitale con cittadini e imprese, anche alla luce dell’accelerazione imposta dall'emergenza sanitaria e dalla centralità assunta dai processi di innovazione organizzativa e tecnologica nelle strategie nazionali per la ripresa economica.

Ma come si stanno concretamente organizzando i principali enti pubblici italiani di fronte alle aumentate aspettative dei propri utenti verso portali e servizi online sempre più a misura di utente? Quali sono le priorità su cui lavorare per raggiungere gli obiettivi previsti dal Piano triennale per l’informatica pubblica nella PA? Quali i principali driver su cui agire per migliorare la customer experience dei propri canali digitali?

A queste e altre domande di rilevanza strategica proveremo a rispondere in questo digital talk, attraverso il confronto con i protagonisti di alcune delle principali amministrazioni centrali e locali responsabili dell’erogazione di servizi cruciali per la vita dei cittadini.

Il dibattito prenderà il via dalla presentazione del “Barometro digitale 2021”, indagine realizzata da FPA in collaborazione con Adobe per approfondire strategie, aspettative e priorità delle PA italiane sul tema della citizen experience nel settore pubblico.


 

Torna all'elenco dei Relatori