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Speakers

Marco Balassi

Balassi

Direttore Area Innovazione e Servizi Operativi, ha il compito di assicurare il complessivo governo sinergico di tre Direzioni: Innovazione e Tecnologie, Approvvigionamenti e Logistica, Produzione Ruoli e Gestione Documentale.

In qualità di Direttore Area Innovazione e Servizi Operativi è anche:

· Responsabile della Transizione al Digitale (in conformità all’articolo 17 del Codice dell’Amministrazione Digitale).

· Responsabile del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI).

· Membro del tavolo di governo del CERT-MEF.

2013-2017 - Equitalia, Responsabile Direzione ICT.

2008 -2013 - Equitalia Servizi, Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione.

2003-2008 - Capgemini, Vice Presidente, Responsabile Business Unit Marketing, Sales e Service.

2000-2003 - Deloitte Consulting, Senior Manager Soluzioni di Marketing, Sales e Service.

1995-2000 - Accenture, Project Manager Soluzioni di CRM, Billing e WorkForce Management.

Istruzione e Formazione: Laurea in Scienze dell’Informazione

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 24 Maggio 2021

10:00
12:00

La PA italiana alla sfida della Citizenship Experience Barometro digitale 2021 Digital Talk FPA-Adobe[digital talk_Adobe 24 maggio]

Gli ultimi 12 mesi hanno messo in evidenza la necessità per le pubbliche amministrazioni di adottare soluzioni all’avanguardia per garantire una migliore interlocuzione digitale con cittadini e imprese, anche alla luce dell’accelerazione imposta dall'emergenza sanitaria e dalla centralità assunta dai processi di innovazione organizzativa e tecnologica nelle strategie nazionali per la ripresa economica.

Ma come si stanno concretamente organizzando i principali enti pubblici italiani di fronte alle aumentate aspettative dei propri utenti verso portali e servizi online sempre più a misura di utente? Quali sono le priorità su cui lavorare per raggiungere gli obiettivi previsti dal Piano triennale per l’informatica pubblica nella PA? Quali i principali driver su cui agire per migliorare la customer experience dei propri canali digitali?

A queste e altre domande di rilevanza strategica proveremo a rispondere in questo digital talk, attraverso il confronto con i protagonisti di alcune delle principali amministrazioni centrali e locali responsabili dell’erogazione di servizi cruciali per la vita dei cittadini.

Il dibattito prenderà il via dalla presentazione del “Barometro digitale 2021”, indagine realizzata da FPA in collaborazione con Adobe per approfondire strategie, aspettative e priorità delle PA italiane sul tema della citizen experience nel settore pubblico.


 

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