Torna a Eventi FPA

Speakers

Guido Ceccarelli

Ceccarelli

Guido Ceccarelli, classe 1965, laureato in matematica, è responsabile dell’area Portali e Gestione Documentale della Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici dell’INPS, che si occupa del sito internet istituzionale, del portale intranet, del portale e delle applicazioni per i dispositivi mobili, dei sistemi di posta elettronica ordinaria e certificata, delle attività tecniche di comunicazione epistolare con l’utenza, della piattaforma social interna dell’ente, del sistema di protocollo informatico e della piattaforma di gestione documentale. E’ nel settore della PA sin dal 1990, dove ha maturato un’esperienza a 360° nell’ambito dei sistemi informativi, delle infrastrutture di servizio e nel campo dell’innovazione tecnologica, operando in stretta correlazione con le altre strutture istituzionali, in particolare quelle deputate alla comunicazione ed all’assetto organizzativo.

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 24 Maggio 2021

10:00
12:00

La PA italiana alla sfida della Citizenship Experience Barometro digitale 2021 Digital Talk FPA-Adobe[digital talk_Adobe 24 maggio]

Gli ultimi 12 mesi hanno messo in evidenza la necessità per le pubbliche amministrazioni di adottare soluzioni all’avanguardia per garantire una migliore interlocuzione digitale con cittadini e imprese, anche alla luce dell’accelerazione imposta dall'emergenza sanitaria e dalla centralità assunta dai processi di innovazione organizzativa e tecnologica nelle strategie nazionali per la ripresa economica.

Ma come si stanno concretamente organizzando i principali enti pubblici italiani di fronte alle aumentate aspettative dei propri utenti verso portali e servizi online sempre più a misura di utente? Quali sono le priorità su cui lavorare per raggiungere gli obiettivi previsti dal Piano triennale per l’informatica pubblica nella PA? Quali i principali driver su cui agire per migliorare la customer experience dei propri canali digitali?

A queste e altre domande di rilevanza strategica proveremo a rispondere in questo digital talk, attraverso il confronto con i protagonisti di alcune delle principali amministrazioni centrali e locali responsabili dell’erogazione di servizi cruciali per la vita dei cittadini.

Il dibattito prenderà il via dalla presentazione del “Barometro digitale 2021”, indagine realizzata da FPA in collaborazione con Adobe per approfondire strategie, aspettative e priorità delle PA italiane sul tema della citizen experience nel settore pubblico.


 

Torna all'elenco dei Relatori